Come evitare Spam Mail

Il fatto di comunicare il proprio indirizzo e-mail porta molto spesso che questo venga ricevuto da [gs spammer]. L’indirizzo può essere pubblicato su un sito internet, in un guestbook o in una chat onewsgroup. Alcune precauzioni da prendere per evitare di essere introdotti in una lista spam.

  • Sul sito internet pubblicate solamente gli indirizzi più importanti. Tramite scan automatizzati dei siti internet gli spammer riescono a registrare gli indirizzi e-mail.
  • Non lasciate l’indirizzo e-mail su [gs newsgroup]. Utilizzate e-mail non importanti per questi scopi.
  • Non registrate l’indirizzo e-mail in liste anti-spam in internet. Molto spesso dietro queste liste ci sono spammer i quali giungono ad indirizzi e-mail attivi.

La stessa cosa potrebbe succedere quando si sceglie di cancellare (unsubscribe) la propria e-mail da alcune mailing list. Invece di cancellare il proprio indirizzo, si può correre il rischio di registrarlo ed accettare così le condizioni.

Non rispondete a catene di mail del tipo: "invia questa mail a tutti quelli che conosci, o inviala a 10 indirizzi differenti per …" In questi casi il proprio indirizzo potrebbe venire preso da uno spam.

Ricordate questo: in ogni e-mail si trova una parte ("header") nella quale vengono registrati i dati di colui che invia e di colui (coloro) a cui è indirizzato il messaggio.

SOURCE

LINK (Liconet.com)

LANGUAGE
ITALIAN