Microsoft Windows – Collegare due monitor su un PC con Vista & XP

Molto spesso, utilizzando più applicazioni contemporaneamente, può accadere che lo spazio sul nostro desktop venga a mancare. Qualora avessimo a disposizione uno schermo inutilizzato, questo trick vi permetterà di riorganizzare la vostra scrivania in modo da rendere il lavoro più agile e confortevole.


  1. Colleghiamo il monitor "ausiliario" all'uscita DVI o VGA della scheda scheda video del nostro PC.
  2. Clicchiamo su Start > Pannello di controllo > Schermo (start > impostazioni > pannello di controllo > personalizzazione ) nel caso di Windows Vista
  3. Selezioniamo la tab Impostazioni (impostazioni schermo in Vista).

Sullo schermo identificato con il numero 1 troverete spuntata la voce "Usa periferica come monitor principale".

Se non abbiamo ancora acceso il monitor ausiliario è giunto il momento di farlo. Sempre dal tab Impostazioni selezioniamo lo schermo identificato con il numero 2 e spuntiamo la voce "Estendi desktop su questo monitor".

Non ci rimane che confermare cliccando suApplica!

Se per motivi di spazio preferiamo tenere il monitor "ausiliarioa sinistra rispetto quello principale sarà sufficiente trascinare l'icona che lo identifica come in figura.

Conclusioni

Grazie a questa simpatica idea possiamo, spazio permettendo, portare a nuova vita il nostro vecchio monitor. Una volta superata la strana sensazione iniziale non potremo più farne a meno, tale è la comodità di disporre due applicazioni contemporaneamente a schermo intero. Una vera manna dal cielo per chi lavora nel settore grafico , programmazione o CAD, dove i pixel sono sempre pochi.

SOURCE

LINK

LANGUAGE
ITALIAN